Richiesta mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio di mensa scolastica fornisce i pasti agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria durante l'anno scolastico.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia e/o primaria presenti sul territorio comunale.

Descrizione

I genitori degli alunni interessati compilano il modulo di domanda online pubblicato sul sito istituzionale, allegando modello ISEE. Con deliberazione di G. C. n. 26 del 01/03/2023 sono stabilite le tariffe da pagare in base alla corrispondente fascia di ISEE, nonchè eventuali agevolazioni.

Come fare

Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio accedendo alla Sezione riportata in basso “Accedi al servizio”. Oppure, in alternativa, si potrà compilare l’apposito modulo scaricabile all’interno del Sito seguendo il percorso: Home page/Amministrazione/Documenti e dati e presentarlo brevi manu, presso l'Ufficio Protocollo oppure a mezzo pec all'indirizzo:protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it La ditta fornitrice dei pasti rende disponibile un'apposita carta dei servizi, mediante la quale i genitori, attraverso delle credenziali, possono procedere al pagamento dei pasti (PAGO PA), alla comunicazione di non fruibilità del pasto in determinati giorni, nonchè alla comunicazione di eventuali esigenze particolari (celiachia, allergie, ecc.). Il pagamento può avvenire anche tramite tabacchini. Il genitore che presenterà l'istanza di iscrizione per il servizio mensa del proprio figlio, sarà lo stesso che dovrà gestire il predetto servizio dall'applicazione fornita.

Cosa serve

Il cittadino può richiedere il servizio attraverso la compilazione del modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune completo della documentazione indicata. -Al modulo occorre allegare la certificazione ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

La fruibilità del servizio di refezione scolastica.

Tempi e scadenze

A seguire riportate le tempistiche per la presa in carico ed evasione dell'istanza

2 giorni

Tempi di presa in carico

30 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

Per informazioni sui costi contattare il centralino del Comune

Procedure collegate all'esito

Non ci sono procedure collegate

Accedi al servizio

Richiedi l'accesso online al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Servizi cultura turismo sport e biblioteca

email: affarigenerali@comune.trepuzzi.le.it

Struttura Responsabile

Documenti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri